 |
EDITORIALE
Care amiche,
Siamo ancora impegnate nel tripudio delle feste Natalizie, invischiate tra l?organizzar cenoni e calze della Befana e ci accingiamo ad abbandonare l?anno vecchio per iniziare quello nuovo. Come accade sovente in queste circostanze, è tempo di bilanci e di buoni propositi per l?anno che si apre. Pensare al futuro in questo momento di inquietudine può farci rattristare, ma vi esorto ad osservare la questione con ottimisto: cerchiamo di trarne qualcosa di buono, come, ad esempio, ritagliare più tempo per noi, la famiglia e gli amici, creando piacevoli occasioni di incontro.
Se non si andrà più tanto spesso al ristorante, si potranno organizzare cene tra amici in casa e i costi saranno sicuramente contenuti.
Sapete meglio di me che chi dedica tempo alla cura del cibo, non solo sa cosa mangia, ma contiene notevolmente i costi della spesa. Potreste obiettare che è ?una goccia nel mare?, ma credetemi, questa crisi può farci riscoprire piaceri e valori quasi dimenticati, come trascorrere tranquille serate in compagnia di persone care, davanti a una magnifica fetta di torta, magari con un mazzo di carte tra le mani, o un giro di tombola o di gioco dell?oca.
Daniela Peli.
|