150 g di panna
150 g di latte
120 g di cioccolato bianco tritato
per la copertura:
400 g di cioccolato fondente tritato
Portate a bollore 100 g di panna, poi versatela sul cioccolato bianco tritato. Mescolate per farlo sciogliere completamente, poi aggiungete il latte e la panna rimasta. Versate il composto nel cestello della gelatiera e azionatela seguendo le istruzioni allegate. Quando il gelato sarà pronto, riempite gli stampini, inserite gli appositi stecchini e ponete in freezer per una notte.
Il giorno dopo preparate la copertura: fondete a bagnomaria il cioccolato fondente tritato e lasciatelo intiepidire, poi versatelo in un bicchiere alto e stretto. Sformate i gelati dagli stampini e immergeteli nel cioccolato fuso. Lasciate sgocciolare il cioccolato in eccesso e disponeteli su una placca ricoperta con un foglio di carta da forno. Conservateli in freezer fino al momento di servirli.
Per una copertura uniforme
Per la copertura vi abbiamo suggerito di fondere circa 400 g di cioccolato: questa è la quantità che vi permetterà di effettuare la copertura per immersione. Versate il cioccolato fondente che vi rimane in una vaschetta e utilizzatelo per altri dessert. Se pensate però di non utilizzare il cioccolato avanzato, dimezzatene la quantità e distribuitelo sui gelati utilizzando un cucchiaio, purtroppo però la copertura non risulterà perfetta.
Le altre ricette...
è in edicola ogni mese
piùDOLCI è un' idea di Quadò Editrice
SONO BUONISSIME LE CROSTATELE AMO
T.V.B T.V.B T.V.B
E’ UN BELLISSIMO SITO.
IO SONO MOLTO GOLOSA.
ANCHE SE NON FANNO BENE MA IO MANGIO 10 DOLCI AL GIORNO.
COME FACCIO IO A SMETTERE DI CONSUMARE DOLCI?
AIUTATEMI GRAZIE.
SONO SEMPRE IO CROSTATA ALLA FRUTTA QUESTO LO DICO PER TUTTE LE PERSONE GOLOSE DI DOLCI E FRUTTE.
SCUSATE POTETE METTERE PIU’ DOLCI E FRUTTI IN QUESTO SITO? E’ IMPORTANTE!!!!!!!!
PERCHE’ A MIA FIGLIA ISA FANNO VENERDI UN PRANZO NEL GIARDINO SCOLASTICO E DEVONO PORTARE 3 RICETTE SOLO CHE NON DEVONO ESSERE COTTE NE FATTE A CASA.
MI POTETE AIUTARE?
GRAZIE
SCUSATE POTETE PUBBLICARE UNA CROSTATA ALLA FRUTTA ENTRO LE 20.00 DI QUESTA SERA?
PER FAVORE E’ MOLTO IMPORTANTE VI RINGRAZIORO’ CON TUTTO IL MIO CUORE.GRAZIE!!!!!
Ciao!! abbiamo visto solo ora la tua richiesta (il 30 maggio la redazione era chiusa a causa del terremoto – noi abbiamo la sede a Modena) comunque puoi provare questa https://piudolci.it/ricette/crostata-gaia/