vasetto di biscotti:
30 g di panna
75 g di cioccolato al latte fuso
20 g di nocciole in granella
75 g di biscotti secchi tritati
10 g di cacao
frolla alla menta:
280 g di farina
35 g di albume
50 g di sciroppo alla menta
100 g di burro
150 g di zucchero a velo
acqua se occorre
decorazione:
mandorle a bastoncino
Frolla alla menta: mescolate la farina con lo zucchero a velo e il burro formando delle briciole. Al centro versate l’albume e lo sciroppo alla menta. Finite di impastare, coprite con pellicola per alimenti e ponete in frigo per 30 minuti. Lavorate brevemente la pasta e formate dei filoncini di circa 30/35 g, più sottili alla base. Formate altri filoncini più piccoli di circa 10/15 g anch’essi più sottili alla base. Al corpo del cactus più grosso applicate le branche laterali, infilandole un poco sotto e premendo per farle aderire.
Inserite nei cactus le mandorle a bastoncino e infornate i biscotti a 180° per 20 minuti. Sfornate e fate raffreddare sulla gratella.
Vasetto di biscotti: sul cioccolato fuso versate la panna bollente e mescolate, poi unite i biscotti, la granella, il cacao: dovrete ottenere un composto sgranato.
Ponete il composto nei vasetti (noi abbiamo utilizzato dei bicchierini, se utilizzate contenitori più capienti, raddoppiate la dose degli ingredienti) e inserite i biscotti cactus.
Puoi realizzare anche....
è in edicola ogni mese
piùDOLCI è un' idea di Quadò Editrice
Lascia il tuo commento