Un succoso portatovaglioli
Pubblicato nel numero: 159 - Luglio/Agosto 2013
Ingredienti
Cartone rigidoNastro carta adesivo
Colore acrilico verde, rosso, bianco e nero
Ritaglia su un cartone rigido un cerchio del diametro di 15 cm. Dividilo a metà e ottieni due semicerchi. Rivesti tutto il bordo con il nastro carta adesivo. Esegui la stessa operazione su un rettangolo 7×17 cm.
Dipingilo di verde e i due semicerchi di rosso, aggiungi il solito bordino bianco e la buccia verde e, una volta asciutti, incollali sul rettangolo.
Inserisci i tovaglioli nella fessura che si è creata. Con un portatovaglioli di questo “spessore” (i giochi di parole sono il mio forte) anche la tavola non può essere da meno. Apparecchia con una tovaglia rossa, piatti rossi, i bicchieri personalizzati, le posate verdi e i tovaglioli bianchi.
Ritaglia dal feltro adesivo i semini che appiccicherai qua e là sulla tovaglia. Per abbellire ulteriormente, potrai scavare un cocomero come se fosse un cestino, lasciando il manico e riempiendolo con una coloratissima macedonia, oppure decorare i mezzi cocomeri (anche questi senza polpa) in perfetto stile Halloween e mettere una luce all’interno.