frolla:
60 g di albumi
320 g di farina
35 g di amido di mais
50 g di farina di mandorle
220 g di burro
140 g di zucchero a velo
3 gocce di aroma mandorla
inoltre:
mandorle con la pelle
noci
caramelle bianche
crema spalmabile al cioccolato
zucchero a velo
Fase 1.2. Impastate la farina, la farina di mandorle, l’amido e lo zucchero con il burro, formate delle grosse briciole, poi aggiungete gli albumi, l’aroma e lavorate la pasta con la punta delle dita per non scaldarla troppo. Preparate un panetto con forma schiacciata, poi proteggetelo con un foglio di pellicola e lasciatelo rassodare in frigo per almeno 60 minuti.
Fase 3.4. Stendete la pasta allo spessore di 4 mm e ritagliate i biscotti con l’apposito tagliabiscotti. Rimpastate e incidete ancora fino a finire la pasta.
Fase 5. Disponete i biscotti su una placca protetta con carta da forno, poi incidete sugli orsetti occhi e nasino. Ponete sul corpo degli orsetti una mandorla oppure una mezza noce e piegate le zampette anteriori sulla frutta secca.
Fase 6. Con l’apposito attrezzo formate l’incavo delle orecchie. Infornate a 175° per 12 minuti. Sfornate e lasciate raffredare gli orsetti sulla gratella.
Spolverate con zucchero a velo e attaccate alle zampe anteriori di alcuni orsetti una caramella con un punto di crema spalmabile.
Le altre ricette...
è in edicola ogni mese
piùDOLCI è un' idea di Quadò Editrice
Lascia il tuo commento