Bocconcini Valentino – senza uova
Dall'archivio. Pagina conservata dal vecchio sito di questo dominio: testo e dosi sono quelli originali. Più Dolci oggi è una rivista indipendente che non vende la rivista cartacea, abbonamenti o prodotti.

Sciogliete il lievito in poca acqua, poi unite le farine, lo zucchero, il moscato, il burro morbidissimo e i semi della vaniglia.
Impastate e lavorate fino ad ottenere una pasta morbida e non appiccicosa (se fosse troppo soda, unite poca acqua).
Lasciate lievitare la pasta coperta per 1 ora (dovrà raddoppiare il suo volume). Rilavorate brevemente la pasta e formate delle palline grosse quanto una noce, copritele con un canovaccio e lasciatele lievitare per 20 minuti.
Friggetele in olio di caldo girandole per farle gonfiare e dorare uniformemente. Scolatele e asciugatele su carta da cucina. Passatele ancora calde nello zucchero semolato.
Fase 1. Rilavorate brevemente la pasta.Fase 2. Preparate delle piccole frittelle.
Fase 3. Lasciatele lievitare e friggetele.
Fase 1. Rilavorate brevemente la pasta.
Fase 2. Preparate delle piccole frittelle.
Fase 3. Lasciatele lievitare e friggetele.



