Uovo di Pasqua
Pubblicato nel numero: 219 - Aprile/Maggio 2019
Ingredienti
300 g di cioccolato – extra fondente 62% Decoradecorazioni di zucchero Decora
Versate il cioccolato Decora in una ciotola idonea all’uso nel microonde. Ponete nel microonde per 1 minuto a potenza media. Ritirate la ciotola e mescolate.
Rimettete nel micro per 30 secondi a potenza media. Mescolate e rimettete nuovamente nel micro per 30 secondi a potenza media e, una volta ritirato dal micro, mescolate il cioccolato.
Con il termometro Decora misurate la temperatura del cioccolato che dovrà essere di 31°- 32°.
Versate più della metà del cioccolato temperato nello stampo uovo Decora, poi ruotate lo stampo per 12-15 minuti in modo da formare lo spessore del cioccolato. Con una spatola eliminate il cioccolato sui bordi e svuotate lo stampo dal cioccolato eccedente. Lasciate solidificare l’uovo al fresco e, dopo circa 2 ore, sformatelo (date un colpetto secco sul piano). Temperate nuovamente il cioccolato e preparate l’altro mezzo uovo. Unite le due mezze uova con un poco di cioccolato fuso.
Decorazione: ponete un poco di cioccolato fuso in un conetto e fate aderire i fiorellini di zucchero Decora all’uovo di Pasqua.
Stampi per uova di ogni formato, ottimo cioccolato, l’immancabile termometro e tante decorazioni di primavera: Decora offre tutto il necessario per sorprendere gli ospiti portando in tavola un uovo di cioccolato fatto in casa.
Tutte le informazioni su