Vai al contenuto
Ricette provate, tecniche e dolci d'ItaliaAggiornato il
Ultimi articoli piùdolci Resta aggiornato
Frittelle

Ravioli farciti con mandorle e cacao

Preparazione: 40 minCottura: q.b.25 ravioliTagliapasta quadratoPubblicato nel numero: 173 - Novembre…

Dall'archivio. Pagina conservata dal vecchio sito di questo dominio: testo e dosi sono quelli originali. Più Dolci oggi è una rivista indipendente che non vende la rivista cartacea, abbonamenti o prodotti.

Ravioli farciti con mandorle e cacao
Immagine di repertorio. Foto: La.blasco / Wikimedia Commons, CC BY 2.0

Pasta: setacciate la farina con il sale, poi unite lo zucchero, l’acqua e i tuorli. Aromatizzate con il liquore e il succo di arancia e la vanillina. Lavorate gli ingredienti in modo da ottenere una pasta omogenea.

Lasciatela riposare protetta con pellicola per 30 minuti.

Farcia: sbriciolate i biscotti e gli amaretti.

Fase 1. Unite il cacao, le mandorle tritate grosse, lo zucchero e il liquore. Impastate con il latte necessario ad ottenere una farcia abbastanza compatta.

Fase 3.4.5.6. Stendete la pasta in strisce, pennellatela con pochissima acqua, disponete cucchiaini di farcia, ripiegate la pasta, premete bene per sigillarla e incidete i ravioli con tagliapasta.

Friggeteli nell’olio, poi scolateli e spolverizzateli con lo zucchero a velo.



Altre ricette

Frittelle