Vai al contenuto
Ricette provate, tecniche e dolci d'ItaliaAggiornato il
Ultimi articoli piùdolci Resta aggiornato
Dolci al cucchiaio

Panna cotta con ciliegie

Preparazione: 40 minCottura: q.b.8 personeStampini monoporzione Ø 7 cmPubblicato nel numero: 214 …

Dall'archivio. Pagina conservata dal vecchio sito di questo dominio: testo e dosi sono quelli originali. Più Dolci oggi è una rivista indipendente che non vende la rivista cartacea, abbonamenti o prodotti.

Panna cotta con ciliegie
Foto dall'archivio della ricetta

Fase 1. Snocciolate le ciliegie.

Scaldate il latte con la panna, le scorzette di limone e lo zucchero. Allontanate dal calore, eliminate le scorzette e immergete la colla di pesce, ammollata e strizzata, facendola sciogliere. Tenete da parte e lasciate raffreddare mantenendo il composto fluido

Fase 2. Pennellate gli stampini con l’olio di mandorle, riempiteli con la panna e inserite 22/24 ciliegie snocciolate affondandole nella panna, poi rassodate le panne cotte in frigo per 4 ore.

Ciliegie spadellate

Fase 3. Ponete le ciliegie rimaste in padella con lo zucchero a velo, il liquore e l’acqua e cuocete per 5 minuti. Lasciate raffreddare la frutta.


Altre ricette

Dolci al cucchiaio