Cupcake flowers
Pubblicato nel numero: 212 - Maggio 2018
Ingredienti
muffin:250 g di farina
150 g di zucchero
150 g di burro morbido
4 uova
1 cucchiaino di aroma fiori d’arancio
100 g di latte non freddo
10 g di lievito
2 pizzichi di sale
frosting:
400 g di burro morbido
140 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di aroma frutti di bosco
coloranti alimentari in gel giallo, verde e rosa
Muffin: Montate il burro con lo zucchero e l’aroma. Fate assorbire un uovo alla volta, poi incorporate la farina con il lievito e il sale. Unite anche il latte e lavorate l’impasto.
Ponete i pirottini di carta nelle impronte dello stampo, poi distribuite l’impasto senza arrivare al bordo dei pirottini. Infornate a 175° per 20 minuti. Sfornate e sformate i muffin.
Frosting: montate il burro con lo zucchero a velo e l’aroma. Dividete il composto in tre parti (una porzione più scarsa). Colorate di rosa e di giallo le porzioni più abbondanti e di verde la restante.
Fase 1. Su un pezzetto di pellicola stendete il burro rosa portandolo allo spessore di 1,5 cm circa. Trasferite in un sac à poche il burro giallo e spremete 2 cordoni paralleli al centro del burro rosa, poi un altro cordone sopra i due appena spremuti.
Portate i due lembi di burro rosa verso il centro formando un salsicciotto. Tagliate la pellicola ad un’estremità del salsicciotto.
Decorazione Fase 2. Tagliate la punta ad un sac à poche, montate il cornetto per fiori diretti in 3D prescelto, inserite il salsicciotto di frosting e ricoprite i dolcetti con i fiori.
Riempite con il burro verde un sac à poche con il beccuccio per foglie e completate i cupcake spremendo tra i fiori le foglie. Conservate al fresco o in frigo. Servite dopo aver riportato i dolci a temperatura ambiente.
Cupcake ancora più belli!
La teglia per muffin in acciaio antiaderente è perfetta per realizzare golosi muffin: vestiteli a festa con i graziosissimi pirottini di carta e, grazie ai cornetti per fiori diretti in 3D, otterrete speciali fiori tridimensionali che lasceranno tutti a bocca aperta.
Tutte le informazioni su www.decora.it
Speciali e golossime queste ricette