Alianti & deltaplani


Pubblicato nel numero: 158 - Giugno 2013

Ingredienti

Cartone
Forbici
Carta da giornale
Colla vinilica
Pennello
Colori a tempera
Flatting opaco

 

Per l’aliante disegna la sagoma  su un pezzo di cartone e ritagliala. Dovrà essere lunga 30 cm e alta 10 cm. Su un altro pezzo di cartone ritaglia le ali di lunghezza 32 cm e larghezza 8 cm e la coda posteriore di 5×15 cm. Sulla fusoliera pratica due tagli orizzontali, lunghi rispettivamente 8 cm e 5 cm e alti circa 0,5 cm, in modo che le ali passino dentro agevolmente. 

Ora ritaglia delle striscioline dalla carta giornale, dello stesso spessore del cartone e posizionale intorno alla sagoma, incollandole man mano con la colla vinilica e aiutandoti con il pennello. Procedi nello stesso modo per le ali e la coda, così la parte “brutta” del cartone verrà coperta. Lascia asciugare. 

Nel frattempo ritaglia sui cartoncini colorati i dettagli e le decorazioni per l’aliante. Una volta asciutto, procedi con la colorazione dei tre pezzi. Lascia asciugare di nuovo, assembla il tutto e per proteggere ulteriormente passa una mano di flatting opaco. Incolla i particolari e due piccoli quadrati di cartone sotto la fusoliera nel caso volessi esporla in bella vista.

Fase 1. 2. Disegna la sagoma su un pezzo di cartone e ritagliala.
Condividi Su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: